30.10.2019

Dichiarazione stampa Walter Alotti Segretario Uil Trentino: candidature sindacali alle prossime elezioni comunali in Trentino.

 

Il Segretario generale Walter Alotti chiede a coloro che nella Uil del Trentino, ma genericamente anche a tutti sindacalisti trentini, intendono impegnarsi alle prossime imminenti elezioni comunali, di chiarire e distinguere il proprio ruolo di provenienza dalle aspirazioni di natura politica e di parte che si vogliono coltivare. È straordinariamente opportuno evitare strumentalizzazione e cortocircuiti mediatici. L’attività e la funzione sindacale debbono mantenersi distinte e distanti dalle forze politiche: sono ruoli che debbono marcare forte la propria diversità.

Chi dovesse candidare, ed è scelta pienamente legittima, deve offrire le proprie capacità, evitando di utilizzare la spinta del proprio ruolo, tanto più in un ambito trasversale come quello sindacale.

Walter Alotti

Segretario generale
Uil del Trentino

Scarica il pdf: Dichiarazione stampa Segretario Generale UIL Trentino Walter Alotti su candidature sindacali imminenti elezioni comunali BIS