Lettera al Direttore.

Bonus Vacanze Trentino, ma quando parte “ripartitrentino”?

Spiace segnalare che a un mese e mezzo dal lancio di inizio luglio la sezione di “ripartitrentino” dedicata al Bonus Vacanza In Trentino per i residenti in Provincia non è ancora attiva ed immagino a questo punto non lo sarà fino a dopo Ferragosto.

Dopo la figuraccia dell’assessore Failoni rispetto alla promozione dei laghi balcanici sul portale di promozione turistica provinciale dobbiamo ora aspettarci tempi “romani” per il Bonus Vacanza trentina ai trentini? Magari pari a quelli del Bonus Mobilità 2020 dello Stato, che dal maggio scorso promette l’imminente partenza della procedura di rimborso per l’acquisto delle bici e dei monopattini? Informiamo inoltre l’assessore che molti operatori turistici trentini non conoscono ancora, o fanno finta di non conoscere, l’agevolazione prevista e comunque che, se non richiesta dal cliente, difficilmente loro la reclamizzano.

Provato sia personalmente, oltre che da tanti amici e conoscenti, sia il ritardo nell’attivazione della procedura digitale per chiedere il rimborso, che la grande difficoltà degli operatori turistici ad informare i trentini di questa opportunità di risparmio per le nostre famiglie e di incentivo al lavoro dei nostri albergatori.

Augurando a Failoni miglior fortuna per la nuova riforma del turismo provinciale, restiamo in attesa di un’accelerazione delle procedure digitali del portale provinciale e di un po’ di più generosità nell’informazione sul bonus da parte degli operatori turistici.

 

Walter Alotti

Segretario UIL Trentino.

Scarica il pdf: Lettera al Direttore 120820