L’Apss del Trentino da mesi non paga i lavoratori!
L’Apss del Trentino a causa della mancanza di personale amministrativo presso gli uffici competenti da mesi si permette di non pagare il salario accessorio ai lavoratori.
Giuseppe Varagone, Segretario della UIL FPL Sanità del Trentino punta il dito contro i Vertici Aziendali i quali da mesi, giustificandosi che il personale è assente per vari motivi, non riescono a pagare il dovuto a tutti quei lavoratori che giornalmente svolgono il proprio dovere presso le Unità Operative e Servizi dei vari Ospedali Trentini.
In particolare presso l’Ospedale di Arco da dicembre al personale non vengono pagate, l’indennità, i salti riposo, le pronte disponibilità, le POA, ecc. e per cui come UIL FPL Sanità siamo intervenuti più volte tramite missive ma nulla è cambiato.
Nelle varie lettere che abbiamo inviato avevamo invitato la Dirigenza Aziendale a provvedere con delle nuove assunzioni a tempo indeterminato tali da sanare la criticità del personale assente e nell’immediato provvedere con una selezione a tempo determinato o in alternativa, per dare una soluzione immediata e temporanea, di ricorrere ad assunzioni a personale interinale.
Conclude il Segretario della UIL FPL Sanità invitando l’Assessore alla Salute e alle Politiche Sociali Stefania Segnana ad intervenire presso l’Apss per fare in modo che nella prima busta paga disponibile venga pagato quanto dovuto. Se ciò non avverrà valuteremo quali azioni intraprendere, non esclusa quella giudiziaria.
Segretario della UIL FPL Sanita del Trentino Giuseppe Varagone
Scarica il pdf: 05.05.2022 comunicato stampa – –
No Comments