L’APSS PERSISTE A NON PAGARE I LAVORATORI DELL’OSPEDALE DI ARCO

Giuseppe Varagone, Segretario della UIL FPL Sanità del Trentino punta il dito contro i Vertici Aziendali i quali da mesi, giustificandosi che il personale che si occupa dei pagamenti è assente per vari motivi, perseverano a non pagare il dovuto a tutti quei lavoratori dell’Ospedale di Arco che giornalmente svolgono il proprio dovere presso le Unità Operative e Servizi di codesto nosocomio.

In particolare da dicembre 2021 a questi Professionisti non vengono pagate, l’indennità, i salti riposo, le pronte disponibilità, le POA (Prestazioni Orario Aggiuntivo), ecc. e per cui come UIL FPL Sanità siamo intervenuti più volte tramite missive, ma nulla è cambiato.

Nelle varie lettere che abbiamo inoltrato avevamo invitato la Dirigenza Aziendale ad intervenire con nuove assunzioni a tempo indeterminato per sanare tali gravi carenze di personale provvedendo anche tramite una selezione a tempo determinato.

Conclude il Segretario della UIL FPL Sanità invitando l’Assessore alla Salute e alle Politiche Sociali Stefania Segnana ad intervenire presso l’Apss perché la stessa provveda con urgenza all’assunzione del personale Amministrativo mancante per far sì che a questi lavoratori gli venga pagato il dovuto.

Segretario della UIL FPL Sanita del Trentino

Giuseppe Varagone

Scarica il pdf: 26.05.2022 comunicato stampa