l’Adige – 05 dicembre 2023

«L’ente pubblico è incapace di affrontare i problemi dei lavoratori»

«Se si va avanti così l’intero sistema viene messo a rischio, senza considerare il poco rispetto nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori quotidianamente impegnati nella pubblica amministrazione». A dirlo sono Giuseppe Pallanch (Cisl) e Andrea Bassetti (Uil) in riferimento alla comunicazione della mancata approvazione della proposta di deliberazione della Giunta. «Siamo delusi e arrabbiati per l’incapacità dell’ente pubblico di affrontare i numerosi problemi del settore».
La Provincia, spiegano, ha deciso di non approvare la delibera “Misure per il superamento del precariato”, una norma che avrebbe modificato la legge provinciale del 3 agosto 2018. La trattazione di questa proposta è stata rinviata a data da destinarsi. «Questa decisione è grave e i dipendenti restano ancora a guardare in attesa di risposte alle tante difficoltà».
I sindacati chiedono di approvarla subito: «Ci sono accordo e cronoprogramma, ci aspettiamo misure importanti per ridare ossigeno al settore del pubblico impiego e rendere nuovamente attrattivo un comparto strategico».

 

Scarica il pdf: ADIGE pubblico 051223