1 novembre 2016 – Trentino
Mart, riunione fra sindacati e Olivi
La Uil ha chiesto di poter incontrare con urgenza il vicepresidente
Da oggi serrande abbassate per un periodo, purtroppo, indefinito. La caffetteria del Mart chiude i battenti per colpa della conclusione anticipata della gestione della cooperativa bolzanina Cosmar che ha anche avviato la procedura di mobilità per i nove dipendenti del bar.
La Uil, ieri, ha inoltrato in Provincia una richiesta ufficiale per ottenere un incontro con il vicepresidente Olivi che ha per delega le questioni che riguardano il lavoro.
La richiesta segue le dichiarazioni dell’assessore provinciale Mellarini. «Condividiamo ciò che ha detto l’assessore – commenta Stefano Picchetti della Uil – ma nel frattempo non si deve perdere tempo. Va cercata una soluzione momentanea che permetta di mantenere il servizio e i posti di lavoro».
Nell’incontro con Olivi i sindacati chiederanno l’affidamento dell’appalto ad una nuova impresa senza soluzione di continuità oppure di introdurre iniziative volte alla conservazione dei numeri occupazionali. «Chiediamo al presidente Fontanari dell’Unione Commercio di Rovereto – prosegue la nota di Picchetti della UilTucs – di cercare fra gli imprenditori trentini qualcuno capace di sostenere l’attività e di gestirla al meglio. I lavoratori, dal canto loro, hanno fatto quanto era possibile garantendo il servizio sino all’ultimo giorno prima della sospensione dal lavoro».
No Comments