4 novembre 2016 – Trentino

Coop Alto Garda vertenza, rinviato l’incontro con i sindacati

Annullato l’incontro tra sindacati di categoria Cisl e Uil con Coop Alto Garda.

Il confronto seguente la rottura del fronte sindacale e l’assemblea convocata da Cgil si sarebbe dovuto tenere nella mattinata di ieri, ma all’ultimo momento (causa l’impossibilità di essere presente per il rappresentazione della Federazione) è stata decisa la sospensione programmando un nuovo incontro per l’8 di novembre.

Il fatto ha comunque indispettito la sigla sindacale Cgil Filcams che, pronta a partecipare alle trattative, quantomeno per assistere all’evoluzione dei fatti seguenti le proposte intraprese tra la Coopereativa altogardesana e Cisl e Uil, ha trovato il luogo dell’incontro deserto. Chiaro, secondo Mirko Carotta (Cgil Filcams Trentino), il tentativo di estromissione.

«Non ci hanno convocato all’incontro e non ci hanno comunicato l’annullamento spiega – Certo è che al nostro tentativo di presenziare, comunicato la sera prima dell’incontro, ci siamo trovati con un’assemblea improvvisamente annullata».

Con ogni probabilità il prossimo incontro tra rappresentanti di Coop Alto Garda e sindacati si terrà il prossimo 8 novembre.

Scarica il pdf: coop-alto-garda-vertenza-art-41116