Corriere del Trentino – Martedì 24 Ottobre 2024

Uffici postali, via al piano tagli: chiudono Ravina e Villazzano

Salta anche lo sportello della Motorizzazione. I sindacati: ora la città, poi le valli

 

A partire dal 16 dicembre i residenti di Ravina rimarranno senza ufficio postale. Non solo: nei prossimi mesi si prevede anche la chiusura dello sportello di Villazzano e di quello presente alla motorizzazione in lungadige San Nicolò a Trento. Le indiscrezioni si sono concretizzate ieri, quando sulla vetrata delle poste di Ravina è apparsa la comunicazione ufficiale di chiusura.

Di fatto, a partire dal prossimo 16 dicembre i residenti saranno costretti a spostarsi verso lo sportello più vicino a loro, ossia quello in via dei Muredei a Trento. E, considerando la situazione di traffico causata dai lavori al ponte di Ravina, la decisione potrebbe inevitabilmente creare ulteriori disagi: «Non ne possiamo più», commenta la signora Emilia Giuliani, presidente del comitato di Ravina. «Abbiamo accettato i lavori legati al ponte e alla scuola primaria perché era necessario, ma non si può chiudere l’ufficio postale.»

Per i sindacati, la chiusura rappresenta un taglio incomprensibile e immeritato, considerando l’importanza di mantenere i servizi nelle aree periferiche: «Si rischia un peggioramento significativo della qualità della vita per i cittadini», afferma Concetta Negri, segretaria regionale della UIL Poste.

 

Scarica il pdf: CORRIERE ART poste 241024