Il T e Corriere del Trentino – Venerdì 8 Novembre 2024
Centro Santa Chiara: la UIL critica il commissariamento
Sindacati indignati
Già annunciati per i prossimi giorni gli incontri con i sindacati. «Convocherò la prossima settimana, insieme alla dirigente generale del Dipartimento, i sindacati e le rappresentanze dei lavoratori, se avranno piacere, per meglio informarli della scelta assunta, e tranquillizzarli se necessario». Parole che indignano la UIL: «L’assessora Gerosa dice che ci incontra se abbiamo piacere? Forse non ha capito che lei si è assunta un impegno davanti ai lavoratori e alle lavoratrici del Centro servizi Santa Chiara. Impegno che non è ancora stato rispettato».
Alan Tancredi, sindacalista della UILtec, è arrabbiatissimo: «Leggiamo sui giornali dell’ipotesi di commissariamento, poi dell’avvenuto commissariamento. E Gerosa sembra che ci faccia un favore ad incontrarci? Assurdo». E il sindacalista ricorda che lo stato di agitazione è ancora in atto: «Avevamo annunciato uno sciopero, poi sospeso alla vigilia del Festival dello Sport. Ma è sospeso, in attesa di risposte che non sono ancora arrivate».
In ballo c’è l’integrativo aziendale, ma si teme che la necessità della copertura del buco di bilancio possa incidere anche sul costo del lavoro: «Eh no — dice subito Tancredi — per la loro Arena mal gestita non possono pagare i lavoratori. L’occasione per uno sciopero che blocchi qualche iniziativa importante la troviamo anche subito».
Scarica il pdf: CORRIERE, IL T ART S Chiara 081124
No Comments