31 agosto 2016 – Trentino

Alphacan, l’autunno si annuncia caldo.

Ieri incontro fra sindacati – Cgil, Cisl e Uil –  e vertici aziendali

Si preannuncia piuttosto caldo, l’autunno ormai all’orizzonte, per i lavoratori dell’Alphacan che sono impiegati nello stabilimento di Arco dove si producono, da quasi
mezzo secolo, profili per porte e finestre. Ieri mattina, le tre sigle sindacali della Cgil, Cisl e Uil hanno incontrato i responsabili dell’azienda arcense, il direttore generale e il direttore di produzione, assieme alla Rsu interna, per discutere di alcune iniziative che sono state già attuate, dai vertici aziendali, e di altre che potrebbero rendersi indispensabili in futuro.
L’azienda, infatti, è in salute per quanto concerne la produzione che rimane alta, visto il
numero elevato di ordinativi, mentre qualche problema lo si registra, a quanto è stato spiegato ai sindacati, in merito ai margini di guadagno che stanno subendo una flessione che comincia a preoccupare i dirigenti e la proprietà dell’azienda.
Al momento non ci sono i presupposti per alzare il livello di guardia ma nelle prossime settimane i sindacati torneranno a incontrare i vertici dell’azienda per avere un quadro definito e più chiaro sul futuro e soprattutto sulle scelte che potranno coinvolgere lo stabilimento arcense e in particolare il centinaio di lavoratori impiegati in fabbrica.
Scarica il pdf: Alphacan ART 31(8)16