CONCLUSA LA PRIMA FASE DELLA TRATTATIVA PER L’EROGAZIONE DEL PREMIO BONUS COVID 3
Finalmente, oggi, 24 maggio 2024, presso la sede di Apran, sono sta sooscri i due accordi relavi al Bonus covid fase III.
La temporalità di riferimento è compresa fra il 01/01/2021 ed il 31/03/2022. Il premio spea a chi abbia lavorato in quel periodo almeno trenta giorni.
Il premio per il personale sanitario si arcola in 4 fasce, mentre quello non sanitario è suddiviso in modo diverso, per l’amministravo una tantum secca, indipendentemente dall’orario di lavoro pari ad euro 185 e per il restante organico, non sanitario e tu i servizi generali (cucina, guardaroba, lavanderia, ausiliari, animatori…), due fasce in base alle ore effevamente lavorate, fascia 1 fino a 1600 ore, premio pari a 376 euro, fascia 2 oltre le 1600 ore premio pari a 500 euro.
Come da procedura gli accordi sooscri saranno soopos al controllo da parte della Corte dei Con. Successivamente gli en potranno procedere alla liquidazione del bonus covid fase III.
Il nostro impegno si è concentrato sul riconoscimento dell’avità profusa da tuo il personale, dato che il premio covid fase III, previsto dalla Giunta Provinciale nella legge provinciale n. 10 del 4 agosto 2022, prevedeva la liquidazione del bonus al solo personale Sanitario e socio sanitario escludendo le altre figure professionali, compresi i servizi generali, che effevamente avevano dato il loro contributo fondamentale alla gesone dell’emergenza Covid.
Ritenendo questa previsione iniziale discriminatoria siamo riusci, oggi, a sooscrivere i due diversi accordi che riconoscono un premio una tantum per tu!
Il percorso avato connua nel rimarcare la necessità, da parte della Giunta Provinciale, di ulteriore stanziamento delle risorse verso il seore delle APSP, nella discussione dell’accordo di seore delle stesse e nella richiesta di un tavolo tecnico per le RSA!
CISL FP Giuseppe Pallanch Cindy Galizzi
UIL FPL EE.LL. Andrea Basse Elena Aichner
Scarica il pdf: 2024_05_24_Comunicato CISL FP e UIL FPL EE.LL. COVID-1
No Comments