25 febbraio 2020 – Trentino, Corriere del Trentino
Coronavirus. Fra telelavoro e mascherine, la produzione per ora continua
TRENTO. Nel pieno dell’emergenza coronavirus le aziende si riorganizzano. Smart working alla Telecom in tutta Italia, compresa la sede trentina.
Riorganizzazione obbligata per i corrieri. Sda ha comunicato il blocco del ritiro e consegna dei pacchi in Lombardia e Veneto, le zone dei due focolai italiani del virus. Fercam come altri corrieri non hanno comunicato ufficialmente la sospensione del servizio, ma naturalmente non possono più accedere alle zone in quarantena presidiate dall’esercito, quindi la merce viene messa in giacenza e verrà consegnata quando sarà possibile.
Intanto ieri pomeriggio i sindacati hanno partecipato con le loro delegazioni all’incontro promosso dalla Provincia sulla gestione dell’emergenza. “In generale – affermano i segretari generali di Cgil Cisl Uil del Trentino, Andrea Grosselli, Michele Bezzi e Walter Alotti – abbiamo apprezzato lo sforzo della Giunta e di tutte le strutture interne della Provincia nel garantire costantemente la massima tutela della salute pubblica, mantenendo alta l’attenzione anche sui luoghi di lavoro senza però creare inutili allarmismi nella popolazione. Anche per noi la priorità in questa fase va data ovviamente agli aspetti sanitari e di prevenzione. Gli aspetti economici e produttivi sono certo importanti e andranno valutati successivamente quali strumenti attuare per mitigare gli effetti. In questo momento di incertezza e di emergenza ribadiamo la massima fiducia nel lavoro che stanno svolgendo le istituzioni locali”.
Scarica il pdf: coronavirus ART 250220
No Comments