manovra provinciale anticrisi – presidio unitario mercoledì 12 maggio ore 9 in piazza Dante
- Questo evento è passato.
Description
manovra provinciale anticrisi – presidio unitario mercoledì 12 maggio ore 9 in piazza Dante
La Giunta provinciale nelle settimane scorse ha presentato un disegno di legge con misure anticrisi che anticipano di fatto l’assestamento di bilancio. Le nostre organizzazioni unitariamente hanno espresso un giudizio negativo sia sul metodo che sul merito del disegno che impedisce di fatto ogni tipo di confronto con le parti sociali e non dà le necessarie garanzie di sostegno alle lavoratrici ed ai lavoratori colpite dalla crisi e alle loro famiglie.
Infatti su una manovra di 500 milioni di euro, solo 25 milioni ad oggi sembra saranno destinato al lavoro e alle famiglie. La Provincia autonoma di Bolzano che ha licenziato la sua manovra ormai un mese fa con stanziamenti identici pari a 500 milioni di euro, ha stanziato ben 55 milioni di euro per i sostegni al reddito e al pagamento dei canoni di affitto a vantaggio di lavoratori e famiglie.
Per questo motivo organizzeremo un presidio in occasione della discussione della manovra il giorno mercoledì 12 maggio 2021 alle ore 9 in piazza Dante sotto il Consiglio provinciale.
Il presidio sarà organizzato nel rispetto delle prescrizioni sanitarie per evitare i rischi connessi alla diffusione del COvid-19.
Chiediamo il massimo impegno per la riuscita della mobilitazione confidando che questa possa portare ad una significativa modifica delle misure proposte dalla Giunta provinciale.
per la CGIL del Trentino
Il Segretario generale Andrea Grosselli
per la CISL del Trentino
Il Segretario Generale Michele Bezzi
per la UIL del Trentino
Il Segretario Generale Walter Alotti
Scarica il pdf: 20210507_presidio_unitario_manovra_anticrisi_12maggio