«FIAVI sbarca all’America».

Presentato, martedì 21 marzo 2017 all’Hotel America di Trento, dal capofila Enfap del Trentino il nuovo Piano Formativo di Filiera approvato e finanziato da Fondimpresa in data 23 febbraio 2017

FIAVI – Filiera dell’Accoglienza a Valore Integrato (AVS/080/16)

 

Per rispondere ai fabbisogni formativi comuni delle aziende della filiera turistica della Provincia di Trento e della Regione Veneto ecco che arriva FIAVI, il Piano Formativo di Filiera che coinvolge 75 aziende sostenendo e consolidando, al loro interno, lo sviluppo di specifiche competenze distintive. Lo scopo è quello di incrementare i fattori di attrattività turistica e specificità locale tramite il supporto integrato ai progetti di innovazione organizzativa e commercio elettronico in atto presso le imprese aderenti. S’intende, a questo proposito, attivare pratiche sistematiche per aumentare il valore del potenziale di differenziazione della filiera di valorizzazione integrata territoriale.

Oltre ad ENFAP (capofila), sono coinvolti nella proposta anche IAL NAZIONALE SRL, ASSOSERVIZI SRL e DELTA INFORMATICA SPA, in qualità di mandanti (riuniti nella costituenda ATI). I quattro enti intendono condividere tutte le attività del Piano in virtù della complementarietà di esperienze, che costituisce un arricchimento per il sistema dei servizi alle imprese e ai lavoratori. Partecipano alle attività, o comunque le sostengono, anche l’Istituto Ivo De Carneri, Istituto Marie Curie di Garda Bussolengo, e la Camera di Commercio di Trento e Union Camere Veneto.

 

Trento, 23 marzo 2017

Marco Festi – Referente Piano

Mariapia Trenti – Referente Didattico

Scarica il pdf: FIAVI ENFAP definitivo_22_03_2017

LINK FOTOGRAFIE: https://www.flickr.com/photos/143328904@N06/albums/72157679737184611/with/33449694111/