SOLIDARIETÀ CON LE  POPOLAZIONI DEL CENTRO ITALIA

Devolviamo almeno un’ora del nostro lavoro per progetti a favore delle popolazioni colpite dal terremoto

La notte del 24 agosto scorso una scossa tellurica con epicentro situato lungo la Valle del Tronto tra i comuni di Accumoli, Amatrice (provincia di Rieti) e Arquata del Tronto (provincia di Ascoli Piceno) ha messo in ginocchio vaste aree dell’Appennino centrale. Il sisma ha provocato il crollo dei centri storici di diversi paesi della zona e la morte di centinaia di persone, tra cui decine di bambini, nonchè migliaia di sfollati e senza tetto.

Per aiutare la popolazione dei paesi più colpi dal sisma e per sostenere progetti di ricostruzione, Provincia di Trento, Comuni trentini, sindacati ed imprenditori hanno formato un accordo che istituisce il “Fondo di Solidarietà Terremoto Centro Italia 2016”.

Le lavoratrici ed i lavoratori dipendenti di aziende private possono devolvere il corrispettivo di una o più ore di lavoro. Le lavoratrici ed i lavoratori dipendenti di enti pubblici invece possono devolvere una o più quote corrispondenti a 10 euro. Imprese ed amministrazioni pubbliche si impegnano a versare una somma pari a quella raccolta tra i lavoratori in azienda o nell’ente.

Le pensionate ed i pensionati che volessero dare il proprio contributo, possono effettuare direttamente versamenti sul conto corrente indicato qui sotto.

fondo-di-solidarieta-il-tuo-aiuto-e-importante

L’adesione è volontaria e va comunicata ai propri delegati della RSU/RSA o direttamente all’ufficio personale della propria azienda o ente, autorizzando gli stessi ad effettuare la trattenuta sulla propria busta paga.

Grazie ai versamenti che confluiranno nel fondo verranno realizzati progetti per riportare le popolazioni colpite dal sisma nelle proprie case in piena sicurezza e riattivare i servizi essenziali in tutte le aree dove questi sono venuti meno dopo il 24 agosto.

La nostra solidarietà può davvero far crescere la speranza tra chi l’ha persa ed aiutare concretamente chi è nel bisogno!

Per i versamenti con bonifico bancario:

c/c: IBAN IT 12 S 02008 01820 000003774828 UniCredit spa – causale: FONDO DI SOLIDARIETÀ TERREMOTO CENTRO ITALIA 2016

 

 

Scarica il pdf: fondo-di-solidarieta-terremoto-centro-italia