6 ottobre 2016 – Corriere del Trentino
Graduatorie sbagliate: tutto da rifare
Matematica e tedesco: conteggi sbagliati. Di Fiore (Uil): «Gli errori sono troppi»
Assieme ad altre, venerdì 30 settembre la giunta provinciale approva le graduatorie definitive dei concorsi di matematica e di tedesco. I vincitori vengono convocati per giovedì 5 ottobre, cioè oggi, per l’assunzione in ruolo su cattedre preventivamente accantonate.
Qualcuno però si accorge che il calcolo dei punteggi è errato e — a titolo personale oppure avvalendosi dell’assistenza dei sindacati — presenta al Dipartimento della conoscenza una istanza di rettifica. Che è giunta martedì con due comunicazioni (una per ciascuna classe di concorso) firmate dalla dirigente generale Livia Ferrario: si conferma che i punteggi sono sbagliati e che le graduatorie finali saranno riapprovate dalla giunta nella riunione di domani.
«Matematica e tedesco — commenta Pietro Di Fiore, segretario della Uil scuola — non costituiscono gli unici errori commessi dal dipartimento. Per esempio correzioni si sono rese necessarie anche per il sostegno. In realtà solo poche graduatorie sono risultate esenti da errori»
No Comments