Gruppo ITAS. AL LAVORO PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO INTEGRATIVO AZIENDALE

Le Lavoratrici e i Lavoratori del Gruppo ITAS hanno approvato con entusiasmo la piattaforma unitaria proposta per il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale, che risale a dieci anni fa. Questo mandato forte conferito al Sindacato segna l’inizio di una trattativa determinante volta a ottenere in tempi rapidi un contratto che non solo permetta il recupero del potere d’acquisto degli stipendi, ma anche un adeguamento degli istituti contrattuali alle medie di mercato nel settore assicurativo.

In un contesto economico caratterizzato dagli effetti del caro vita e dell’aumento dei prezzi al consumo, che incidono pesantemente sulle famiglie, le aspettative di tutti i Dipendenti e delle Organizzazioni Sindacali sono elevate.

La UILCA, il sindacato del Credito, Assicurazione e Esattoria della UIL, sottolinea che il Gruppo ITAS Mutua ha riportato ottimi risultati economici comunicati al mercato. Questi risultati sono il frutto del duro lavoro di tutti i dipendenti, i quali meritano un riconoscimento concreto attraverso il rinnovo di un contratto dai contenuti altrettanto positivi.

Un’attenzione particolare è stata rivolta anche al significativo potenziamento dell’istituto del lavoro agile. Questo strumento rappresenta il principale mezzo per una corretta gestione del bilanciamento tra lavoro e vita familiare, un elemento imprescindibile per l’indirizzo della Mutua, che pone il benessere lavorativo dei propri Dipendenti al centro della propria missione.

Con la piattaforma approvata, si apre un percorso che mira a migliorare significativamente le condizioni lavorative e contrattuali dei dipendenti del Gruppo ITAS, rispondendo in modo adeguato alle sfide del contesto economico attuale e futuro.

Per UILCA del Trentino

Marco Piasente