06 ottobre 2020 – Trentino, Corriere del Trentino

Negozi chiusi: Failoni dà il via al confronto

TRENTO. Le chiusure domenicali e festive dei negozi sono state al centro dell’incontro di ieri fra l’assessore provinciale al commercio Roberto Failoni e le parti economiche e sociali interessate.
Failoni ha fatto il punto sulla questione, alla luce delle decisioni assunte in via cautelare dal Tar e della successiva delibera della giunta di riapertura (provvisoria, fino al pronunciamento della Corte Costituzionale) dei negozi la domenica. Al confronto hanno preso parte i rappresentanti del Consiglio delle autonomie locali, di Confesercenti, di Confcommercio, della Federazione Trentina della Cooperazione, di Federdistribuzione, delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil e di Adoc, Associzione di tutela consumatori.
L’assessore ha proposto che il tavolo di confronto diventi più strutturale, dunque il confronto proseguirà anche nei prossimi mesi, in modo da far emergere elementi utili per la sintesi che sarà chiamata a fare la giunta provinciale dopo la pronuncia della Corte Costituzionale.

 

Scarica i pdf: domeniche ART 061020 3