Piattaforma provinciale unitaria su salari, giovani e welfare

 

VEDI LE FOTOGRAFIE

 

La Segreteria Unitaria CGIL CISL UIL del Trentino ha dato il via libera alla “piattaforma provinciale unitaria su salari, giovani e welfare” che vuole portare fra le lavoratrici, lavoratori, pensionati, giovani e cittadinanza la proposta unitaria  del Sindacato Confederale Trentino riguardo all’Emergenza salariale, ai Giovani ed alla Precarietà, al Lavoro ed alle imprese, nonché al Welfare ad alla Salute su tutto il territorio provinciale. Sono state indette ed organizzate 7 assemblee unitarie territoriali ed una provinciale in Piazza Cesare Battisti il 20 settembre alle ore 17,30.

 

L’inflazione sta riducendo il potere d’acquisto delle famiglie ed amplia il lavoro povero, in particolare dei giovani e delle donne. L’Autonomia trentina può garantire risposte reali ai bisogni di lavoratori e pensionati, per la salute, la casa, il lavoro stabile.
Servono però interventi pubblici per rafforzare produttività e sostenibilità e il rinnovo dei contratti da parte di datori di lavoro e imprese. Il tutto grazie a buona contrattazione, partecipazione e concertazione a tutti i livelli.

Vieni a discuterne con noi e porta il tuo contributo

Scarica i pdf: