PREVIDENZA COMPLEMENTARE – Sostegno della regione

La Regione contribuisce economicamente in favore degli iscritti a fondi pensione complementare che si trovano in situazioni di difficoltà in seguito a: – Percezione di indennità previste a livello nazionale, regionale o provinciale collegate alla perdita di lavoro (NASPI, MOBILITA’, DISOCCUPAZIONE AGRICOLA, ecc.)

– Percezione di indennità previste a livello nazionale, regionale o provinciale collegate alle giornate di sospensione totale dal lavoro (CASSA INTEGRAZIONE)

Il contributo viene erogato per un minimo di 4 settimane e un massimo di 208 settimane (4 anni) nell’arco dell’intera vita lavorativa. L’ importo spettante di euro 30,00 a settimana per la perdita del lavoro (naspi, mobilità) e 10,00 euro a settimana per la sospensione totale dal lavoro (cassa integrazione) verrà accreditato direttamente sulla posizione dell’aderente.

La domanda deve essere presentata entro il 30 giugno 2022.
Possono essere richiesti nella stessa domanda i contributi dei periodi relativi al 2020 e al 2021

REQUISITI

– Residenza in un comune della regione Trentino Alto Adige da almeno 2 anni alla data di presentazione della domanda;

– Adesione ad un fondo pensione da almeno 2 anni al momento dell’insorgere della situazione di difficoltà economica;

– Reddito familiare calcolato ai fini dell’ICEF inferiore a € 30.000,00 netti per nuclei con un componente.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

– Carta d’identità
– Estratto Conto Inps

– Dichiarazione Icef di tutti i componenti il nucleo familiare che possiedono reddito e/o patrimonio

– Marca da bollo del valore di euro 16,00

Per informazioni contattare il Patronato Ital Uil:

p.urmacher@uiltn.it