Pubblico Impiego. Nuova riproposta alla Giunta provinciale

COMUNICATO STAMPA

“Rileviamo con soddisfazione che le nostre azioni di sollecito, messe in atto nelle ultime settimane, a causa della mancata approvazione della delibera “Misure per il superamento del precariato” della Legge provinciale del 3 agosto 2018 e successive modifiche, hanno garantito nuova riproposta alla Giunta provinciale, stando al pregresso accordo e cronoprogramma condivisi con le OO.SS “. A dirlo Giuseppe Pallanch (Cisl Fp) e Andrea Bassetti (Uil Fpl EE.LL.)

Il pubblico impiego Trentino ha la necessità di ottenere analoghe risposte di conferma e riconoscimento, che garantiscano attrattività di nuovo personale, per il quale serve velocizzare i passaggi di rinnovo contrattuale 2022 – 2024.

A febbraio 2024 lavoratrici e lavoratori avranno finalmente riconosciuta la liquidazione delle progressioni economiche 2019/2021, ma le partite in sospeso in APRAN sono ancora tante ed il richiamo forte di CISL FP e UIL FPL EE.LL. quello per una calendarizzazione d’incontri già nei primi giorni del 2024.

“Siamo pronti a continuare la trattativa, data la linea che ci ha da sempre contraddistinti, responsabilmente ed in coerenza con gli accordi fino ad oggi sottoscritti e mantenuti, per effetto del Protocollo d’intesa del 18 luglio 2023 “concludono Pallanch e Bassetti.

CISL FP Giuseppe Pallanch
UIL FPL EE.LL. Andrea Bassetti

15 dicembre 2023

Scarica il pdf: Comunicato CISL FP e UIL FPL EE.LL. 15.12.2023