Dichiarazioni stampa UIL – 21 novembre 2024

Richieste su sanità trentina e turismo del Presidente ASAT / Trentino Marketing, dott. Battaiola

Ennesima prova di chi dirige i lavori e dà le priorità alla giunta Fugatti. Siamo certi che ora qualche provvedimento efficace per i malanni della sanità trentina verrà preso… non per i comuni cittadini, ad esempio di Rovereto, dove si sono chiuse sale chirurgiche e reparti ospedalieri, ma di sicuro per i ricchi ospiti dei nostri stracoccolati albergatori.

Come per il problema “casa”, ora che gli albergatori sollevano questioni riguardo al rapporto assistenza sanitaria/turismo, qualche risposta arriverà, per i loro ospiti ed affari ovviamente.

Confermiamo il nostro convincimento di star a vivere in un territorio con una specie di “dittatura” di alcune categorie (turismo e agricoltura in primis) che assorbono ed indirizzano linee politiche e risorse pubbliche, per la massima parte prodotte dalle imposte pagate da lavoratori e pensionati.

La manovra di bilancio 2025 ne è specchio fedele. La UIL lo ha ribadito in audizione in Consiglio Provinciale e attende, con poca speranza, un ripensamento e aggiustamento delle azioni di bilancio proposte e messe in cantiere dalla Giunta Fugatti e dalla sua maggioranza.

Walter Alotti
Segretario Generale
UIL del Trentino