Sit-in contro la Privatizzazione di Poste Italiane

A Trento il 18 maggio, così come a Bolzano, l’evento si è svolto in maniera serena, senza problemi, nella massima unitarietà e condivisione negli intenti. Lottare insieme e difendere, insieme, i diritti delle Lavoratrici e dei Lavoratori di Poste Italiane. Lo stesso non è stato per Milano.
La UILPOSTE della Lombardia è stata vigliaccamente attaccata, in una piazza pubblica, dalla sigla maggioritaria in Poste Italiane.

Questi attacchi, per di più in una Piazza pubblica e in occasione di un’importante manifestazione contro la privatizzazione di Poste, che doveva essere addirittura unitaria, sono di una gravità davvero inaudita e non possono di certo essere ignorati e non dobbiamo assolutamente sottacere.

Ora Basta!

In tutto questo contesto di inaccettabile deriva autoritaria, che sta minando la libertà, la libera determinazione organizzativa e politica e che rischia seriamente di ritorcersi sulle lavoratrici e sui lavoratori e sull’efficacia della loro tutela, noi della UILPOSTE non saremo mai complici di questo atteggiamento arrogante, illiberale e prepotente.

“🔵 Solidarietà ai colleghi UILposte aggrediti a Milano.
La UILposte e la UIL sono Organizzazioni Sindacali libere che non si lasciano intimidire da nessuno❗️
#uilposte
#uil
#ilsindacatodellepersone.”

La Segretaria Regionale Trentino A.A.
Concetta F. Inga

Il Segretario Provinciale di Bolzano
Angelo Schinai

 

Scarica il pdf: VOLANTINO SIT IN CONTRO PRIVATIZZAZIONE-1