l’Adige – 03 settembre 2022

UIL Fpl, confermati Tomasi e Varagone

Si è tenuto ieri a Cirè di Pergine, presso l’Auditorium della Sant’Orsola, il sesto Congresso della Uil Fpl Trentina. Tanti gli argomenti toccati durante il dibattito e dalle relazioni di Tomasi e Varagone: le difficoltà degli Enti Locali (Provincia, Comuni, Comunità, Apsp e Cooperative sociali) e di Apss durante questi ultimi 2 anni e di quanto la Uil Fpl abbia lavorato a fianco di tutti i professionisti di questi delicati settori.
Fulcro dei ragionamenti proposti dai Segretari uscenti Tomasi e Varagone, la centralità del contratto collettivo nell’attività sindacale, la sicurezza sui posti di lavoro, la necessità d’investire sui settori del pubblico impiego per rispondere sempre al meglio ai bisogni di tutta la Società trentina.
Molti gli interventi delle autorità territoriali, dal sindaco di Trento Ianeselli, al Segretario generale della Regione Mayr, al direttore di Upipa Giordani, passando per i rappresentanti di Apss, della Cooperazione trentina e di Cgil e Cisl di categoria.
Assenti i rappresentanti della Giunta provinciale in seduta ad Avio che hanno preferito inviare semplicemente i loro saluti anziché partecipare ai lavori.
Dopo le relazioni dei Segretari uscenti si sono susseguiti gli interventi dei partecipanti e dei vari organismi istituzionali compreso il Segretario generale della Uil del Trentino Walter Alotti.
La rielezione degli organismi ha poi confermato i Segretari uscenti Marcella Tomasi per la Uil Fpl Enti Locali e Giuseppe Varagone per la Uil Fpl Sanità.

 

Scarica il pdf: ADIGE FPL ART 030922