UIL FPL EE. LL.: «Siamo in attesa della delibera di giunta e della variazione di bilancio d’assestamento 2023, in approvazione entro la fine del mese di gennaio; un passaggio fondamentale da parte della Giunta Provinciale a fondamento degli impegni sottoscritti con le OO.SS. a luglio 2023 e successiva intesa tecnica di ottobre.»

COMUNICATO STAMPA

“Siamo in attesa della delibera di giunta e della variazione di bilancio d’assestamento 2023, in approvazione entro la fine del mese di gennaio; un passaggio fondamentale da parte della Giunta Provinciale a fondamento degli impegni sottoscritti con le OO.SS. a luglio 2023 e successiva intesa tecnica di ottobre “. Questo il commento di Giuseppe Pallanch e Andrea Bassetti, rispettivamente segretari di Cisl Fp e Uil Fpl EE.LL.
Lavoratrici e lavoratori delle Autonomie Locali, in alcuni enti già in questo mese, ma in larga maggioranza nel mese di febbraio, in base alla maturazione del diritto, avranno finalmente nelle proprie tasche, il riconoscimento delle progressioni economiche con gli arretrati sin dal 2019. Passaggio finale per il rinnovo contrattuale 2019-2021.
La “roadmap”, per dare corso agli accordi sottoscritti fino ad oggi, continuerà con i passaggi in Giunta per l’approvazione dell’intesa tecnica sui tabellari CCPL 2022-2024 e l’incremento a 7€ del valore del buono pasto.
Oltre ai richiami verso la Giunta, per accelerare i passaggi sul rinnovo CCPL 2022-2024, CISL FP e UIL FPL EE.LL. hanno richiesto, lo scorso dicembre, incontri specifici agli Assessori competenti, Zanotelli per le criticità degli Enti Locali e Tonina per quanto attiene le APSP, a rimarco dell’incessante attività ed attenzione ai settori rappresentati.
L’impegno di chi come CISL FP e UIL FPL EE.LL. fino ad oggi ha mantenuto la barra a dritta, vede sul campo i risultati di un percorso, che, seppur nelle tempistiche allungate a causa delle elezioni Provinciali 2023 e delle verifiche da parte della Corte dei Conti, sta proseguendo come previsto e, va ricordato, da sempre in coerenza. Noi non ci fermeremo; ribadiamo che la necessità anche quella di “spacchettare” i 15 milioni sui vari comparti del pubblico impiego, proseguire con la trattativa sul 2024, oltre ad impegno sul 2025 per recupero di risorse atte a far fronte all’inflazione.

CISL FP Giuseppe Pallanch
UIL FPL EE.LL. Andrea Bassetti

 

Scarica il pdf: Comunicato CISL FP e UIL FPL EE.LL. 15.01.2024