03 marzo 2020 – Corriere del Trentino

Vertice Zobele-sindacati La Uil: «Sereni ma attenti»

L’analisi. Tancredi: «Ci sono state date garanzie su occupati e investimenti»

TRENTO Nessun rischio, solo opportunità. È questo messaggio che la Zobele ha voluto passare ai sindacati nell’incontro di ieri. Un incontro chiesto da Uil, Cisl e Cgil all’indomani dell’annuncio dell’acquisto da parte di Kdc/ One del gruppo trentino.
«Ci è stato garantito — spiega Alan Tancredi (Uil) — che l’azienda americana è complementare a quella trentina e che i dipendenti e l’assetto produttivo trentino rimarranno inalterati. Sono stati garantiti gli investimenti così come ci è stato detto che non cambierà il management e non cambieranno gli obiettivi strategici». Un incontro dunque «positivo, anche se siamo alla fase iniziale e continueremo a monitorare l’evoluzione».
La notizia è del resto ancora fresca: dieci giorni fa la Kdc/ One, sostenuta dal fondo Cornell Capital, che da sola fattura 1,2 miliardi di dollari, ha annunciato l’acquisizione del fondo Dh Private Equity Partners che da solo deteneva la stragrande maggioranza di Zobele Group, azienda leader mondiale nella produzione di insetticidi e profumatori. La testa, ha garantito l’azienda resterà a Trento. Il closing dell’operazione è atteso tra qualche mese.

Scarica il pdf: Zobele ART 030320 2